Domenica 5 marzo – E’ L’ora! a caccia della notizia…

Domenica 5 marzo – E’ L’ora! a caccia della notizia…

Adulti, bambini e ragazzi sono invitati a partecipare a una coinvolgente e divertente attività di laboratorio che farà sperimentare un modo originale e inconsueto di conoscere i “fatti” del territorio.

Avvalendosi di giganteschi orologi di carta, che i partecipanti potranno decorare e caratterizzare a piacere con forme e colori, si strutturerà un percorso articolato nel parco dell’Abbazia. Gli orologi, preziosi meccanismi che scandiscono il tempo che scorre, sovradimensionati e realizzati con un materiale inusuale, per dar luogo ad un gioco semiserio di caccia alle notizie che faràscoprire i fatti e gli avvenimenti de L’Ora del Pellice. I manufatti realizzati saranno poi donati ai bambini per essere custoditi tra i bei ricordi del tempo libero con la famiglia.

All’appuntamento saremo presenti anche noi de L’Ora del Pellice, per raccontare ai genitori il nostro progetto e presentare il nuovo numero.

Al termine della giornata sarà offerta una golosa merenda a tutti i partecipanti da condividere nel suggestivo parco dell’Abbazia.

Attività ludico/ricreativa per le Famiglie a cura dell’Associazione culturale Anno Mille in collaborazione con L’Ora del Pellice.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 5,00 a partecipante, gratuito per gli adulti accompagnatori

Per informazioni e prenotazioni contattare il 334.9774348 oppure scrivere all’indirizzo

e-mail: lab@abbaziasantamaria.it

 

 

2017-09-27T12:27:36+00:00 febbraio 27th, 2017|News|