10 ANNI DI “INSIEME A CONCERTO” A CAVOUR

Edizione 2016

La rassegna musicale estiva, che si svolge nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, presso la splendida cornice dell’Abbazia di Santa Maria di Cavour compie il suo decimo anno. L’iniziativa, fortemente voluta dal Gruppo Donne Insieme che anno dopo anno ne ha ideato e organizzato gli sviluppi, è patrocinata dal Comune di Cavour e si avvale della collaborazione dell’Associazione culturale “Anno Mille” che gestisce il sito in cui essa è ospitata. Il buon successo di pubblico, conseguito in tutti questi anni, ha confortato e stimolato gli organizzatori a riproporre anche per questo anno il “mix” di buona musica e di affascinante ambientazione, nel parco dell’antica Abbazia benedettina. Per ringraziare l’affezionato pubblico degli abbonati ma anche coloro, e sono molti da tutto il pinerolese, che di volta in volta e concerto dopo concerto “gustano” le diverse proposte musicali, è stato organizzato un quinto concerto per giovedì 15 settembre e offerto gratuitamente in abbonamento, nel corso del quale il ricco programma musicale del LUCA ZANETTI QUARTET– fisarmonica, batteria, pianoforte, contrabbasso, spazierà dal tango alle colonne sonore di film, ai classici per fisarmonica. Anche quest’anno viene riproposto l’appuntamento, come di consueto, con la grande musica classica del QUARTETTO D’ARCHI SIMUL, il jazz con LUIGI MARTINALE TRIO, mentre l’ORCHESTRA DA TRE SOLDI proporrà musiche di Weill e Villa Lobos.

La stagione di INSIEME A CONCERTO inizierà il 9 giugno e il primo concerto ENSEMBLE VOCALE EXPERIMENTUM si terrà nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo e proporrà celebri brani di musica sacra.

Siamo estremamente felici – sostengono le organizzatrici – di questo “decimo compleanno” e ci auguriamo di poter continuare a vivere quest’esperienza meravigliosa da condividere insieme a tanti che, come noi, apprezzano il valore della musica. La musica, facendo risuonare le corde dell’anima, educa, lenisce il dolore, offre gioia e rende la vita degna di essere vissuta.

 

I CONCERTI si svolgeranno  tutti, tranne il primo del 9 giugno, nei giardini del parco dell’Abbazia di Santa Maria, Via Saluzzo 72 – Cavour, alle ore 21.00 

GIOVEDI’ 9 GIUGNO: Parrocchia di San Lorenzo ENSEMBLE VOCALE EXPERIMENTUM
GIOVEDI’ 7 LUGLIO:  ORCHESTRA DA TRE SOLDI
GIOVEDI’ 4 AGOSTO: LUIGI MARTINALE TRIO
GIOVEDI’ 1 SETTEMBRE: QUARTETTO D’ARCHI SIMUL
FESTA PER I 10 ANNI
GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE: LUCA ZANETTI QUARTET 

 

Gli abbonamenti sono in vendita presso IL PUNTO CAFFE’ DI CAVOUR Via Giolitti 157/161
orario: dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle ore 19.00, chiuso il mercoledì.
ABBONAMENTI:
Abbonamento a 5 concerti: Euro 20.00
Abbonamento Over 65 e under 20: Euro 15.00
Abbonamento “Insieme” (per 2 persone): Euro 30.00
Ingresso Gratuito ai minori di 16 anni
BIGLIETTI:
Intero: Euro 7.00
Over 65 e under 20: Euro 5.00

Per informazioni contattare il 334.9774348, 3337435858