Locations matrimoni

Locations matrimoni 2017-06-01T12:06:52+00:00

Una cornice da favola

Sposarsi a Cavour vuol dire poter scegliere una cornice da favola anche per la cerimonia.
L’abbazia di Santa Maria mette a disposizione delle coppie che intendono sposarsi conrito civile due ambienti molto suggestivi, il parco esterno e il salone del complesso monasteriale.
Nel primo caso il porticato esterno dell’abbazia è una favolosa cornice per celebrare al meglio questo giorno così importante.

All’interno del complesso monasteriale, di recente ristrutturazione troviamo ben due locali disponibili per il giorno più bello della vita: il salone al primo piano, molto capiente e la saletta al piano terreno.
Il complesso abbaziale di Cavour è in grado di soddisfare ogni vostra esigenza.

Cosa fare per sposarsi in Abbazia con rito civile?

  • Compilare il modulo di domanda con indicate le generalità degli sposi, la data e l’ora del matrimonio (presso il Comune di Cavour anche via fax o via e-mail).

  • Almeno un mese prima della data del matrimonio presentarsi all’Ufficio Stato Civile del Comune di Cavour per la richiesta delle pubblicazioni matrimoniali (devono essere presenti entrambi gli sposi con un documento di identità valido).

  • Se uno degli sposi è residente in un altro Comune (diverso da Cavour), le pubblicazioni devono essere richieste in uno qualsiasi dei due Comuni, preferibilmente in quello di celebrazione del matrimonio.

  • Se entrambi gli sposi sono residenti in un altro Comune le pubblicazioni dovranno essere eseguite nei rispettivi Comuni di Residenza. All’atto della richiesta delle pubblicazioni matrimoniali gli sposi faranno presente all’Ufficiale di Stato Civile del proprio Comune di residenza che il matrimonio verrà celebrato in altro Comune..

Eseguite le pubblicazioni di matrimonio, il Comune di residenza rilascia la delega alla celebrazione del matrimonio.
Successivamente occorre presentare questo documento al Comune dove verrà celebrato il matrimonio, almeno 15 giorni prima della data fissata (entrambi i documenti se gli sposi vengono da Comuni diversi tra loro).

La suddetta delega può essere inviata direttamente dal Comune di residenza oppure ritirata dagli sposi e portata all’Ufficio di Stato Civile del Comune di celebrazione del matrimonio

Le pubblicazioni hanno durata di 8 giorni consecutivi, trascorsi 4 giorni dalla scadenza delle pubblicazioni si può procedere alla celebrazione del matrimonio (devono essere inoltre consegnati all’Ufficio di Stato Civile del Comune di Cavour le fotocopie dei documenti d’identità degli sposi e dei testimoni).

PER INFORMAZIONI CHIAMARE IL NUMERO: 3337435858

Alcuni nostri allestimenti

Photo by Erika Orlandi
www.erikaorlandi.com