Tuttomele 2015 – Concerti brevi in Abbazia!

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Come ogni anno il gruppo “Donne insieme”, durante la manifestazione di TUTTOMELE, propone i concerti brevi in abbazia. Di seguito il programma:

DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015

ore 11,00 – ore 15,00 – ore 16,00 ingresso libero

Les Méli-Mélo
Alessandra Osella, fisarmonica
Elisabetta Bosio, violino

“Les Méli-Mélo”  nascono dal progetto Les Nuages Ensemble, formazione torinese di musica klezmer interamente femminile formatasi nel 2007 unendo, in un ambito musicale prevalentemente maschile, l’esperienza di quattro musiciste provenienti dall’ambito classico e folk.
Osella e Bosio propongono una selezione di brani appartenenti alla cultura yiddish attingendo ad un repertorio molto diversificato per collocazione storica, dalle diaspore medievali al drammatico vissuto della Shoa: un incedere sempre ritmato volto a “raccontare” l’intero percorso di un genere che ha principale collocazione geografica nell’Est Europeo, non privo di influenze balcaniche e di incursioni nell’ambito rom.
Le introduzioni descrittive ai brani tesi a contestualizzare il percorso musicale, la naturale capacità comunicativa delle Méli-Mélo sono altri valori aggiunti del concerto che infine risulta essere molto più di una mera esecuzione di brani.

DOMENICA 15 NOVEMBRE 2015

ore 11,00 – ore 15,00 – ore 16,00 ingresso libero

Chiara Spezzano & Roberto Trucco Duo

Chiara Spezzano : voce
Roberto Trucco: pianoforte

Questo duo nasce come costola della jazzband Blue Monday e propone standard di alcuni tra gli artisti più importanti della storia del jazz come Billie Holiday e Fats Waller.
La voce calda della cantante accompagnata dalle note del pianoforte saprà ricondurvi con la mente ai fumosi locali di New York e Chicago? scopritelo voi stessi!

Vi aspettiamo numerosi…