Caricamento Eventi

Franco Romanelli – pianoforte, Janier Isusi – tromba, Lotfi Ayadi – voce, Michele Schifano – fisarmonica, Paolo Tesbia – flauto traverso, Cèdric Curtelin – violino, Dorcas Mpemba Ngalula – voce, Samba Fall Mbaye – percussioni. Massimo Lajolo – chitarra, Achour Tesbia – fagotto, mondol, Gianluca Gallucci – basso.

L’Orchestra di Porta Palazzo è composta da musicisti provenienti da esperienze e culture musicali differenti, varie nazionalità e continenti e un’unica armonia di suoni e colori.

Nasce nel 2004 nell’ambito dell’intervento di riqualificazione sulla zon di Porta Palazzo, il quartiere multietnico di Torino. È la musica della Torino quotidiana, l’emblema di una città in movimento, aperta, permeabile ai cambiamenti, contemporanea e cosmopolita.

L’Orchestra di Porta Palazzo mette in scena musiche del mondo con un’energia unica, fatta di suoni, idiomi e ritmi diversi. Uno stile divertente e coinvolgente per trasmettere un originale messaggio di pace, di convivenza, di interazione e di integrazione.