Nell’ambito di Cavour in fiore 2019 l’Associazione Culturale Anno Mille propone un weekend da trascorrere al complesso abbaziale tra natura, arte e cultura.

Sabato 4 – ore 17 – Inaugurazione della mostra fotografica: “Il mio incanto libero”- Ezio Ferrero

Le fotografie di Ezio Ferrero ci restituiscono porzioni di realtà sulla vita della natura che scorre intorno a noi. I soggetti preferiti sono gli uccelli, simbolo di libertà e di spensieratezza, che con un’incredibile varietà di livree e di forme, con movenze tipiche e aggraziate, insieme ad un’infinita varietà di canti e abitudini, sono parte dell’incanto della bellezza dell’universo. Spesso le foto scattate a questi animali suggeriscono all’autore i soggetti dei disegni che esegue con la tecnica della pirografia su legno, lavorato artigianalmente ottenendo svariate forme che si potranno ammirare negli spazi dell’ex monastero dell’Abbazia, nell’ambito delle due giornate di Cavour in Fiore.

La mostra sarà visitabile il sabato e la domenica, dalle 15 alle 18, fino al 2 giugno.

Domenica 5 – dalle 15 alle 18 Attività ludico-ricreativa per grandi e piccoli

Un portachiavi tutto mio! Ogni partecipante decorerà un piccolo oggetto quotidiano, prezioso in quanto custode delle chiavi dei nostri tesori, mediante la tecnica della pirografia su legno da portare a casa come ricordo.

Attività per le famiglie €. 5,00 a partecipante

 

Visite per gruppi su prenotazione €. 3,00 caduno (minimo 10 partecipanti)

 

Visite guidate e attività ludico-ricreative a cura di “Anno Mille”

 

L’Associazione Culturale “Anno Mille”, incaricata dall’Amministrazione Comunale, ha in gestione il complesso abbaziale di Cavour. Nella valorizzazione del sito, comprendente l’Abbazia di Santa Maria e il Museo Archeologico di Caburrum, l’associazione con la promozione di attività culturali e didattico-formative, incentrate sul patrimonio archeologico e storico-artistico del territorio, collabora con diverse Associazioni, Enti ed Istituzioni.

Per info e prenotazioni su visite guidate e attività contattare il 3349774348 – 3427615830

lab@abbaziasantamaria.it – www.abbaziasantamaria.it