L’iniziativa prevede l’apertura coordinata delle strutture aderenti al progetto cultural‐turistico “Le Quattro Abbazie di Santa Maria”.
Abbazia di Santa Maria di Cavour
Abbazia di Santa Maria di Staffarda (Revello)
Abbazia di Santa Maria del Verano (Pinerolo)
Antica Certosa del Mombracco
L’evento propone un percorso a tappe, attraverso un itinerario alla scoperta delle Abbazie di Santa Maria, in cui il visitatore avrà l’opportunità di conoscere
questi importanti siti storici nell’arco di una giornata. Dalle ore 9.00, partendo a scelta da uno dei quattro siti, il visitatore avrà a disposizione su offerta libera un coupon per usufruire delle agevolazioni previste per la giornata, insieme al materiale per muoversi liberamente lungo l’itinerario.
Il coupon include la visita guidata presso i siti abbaziali di Cavour, Pinerolo e del Mombracco e consente di acquistare al prezzo agevolato di 3,50 Euro/
persona il biglietto di ingresso comprensivo di audioguida per la visita presso l’Abbazia di Staffarda.
Le visite guidate avranno inizio alle ore 9.30, con partenza programmata ogni 45 minuti.
Lo stesso coupon offre la possibilità di usufruire di una convenzione per il pranzo, in uno dei ristoranti del Territorio aderenti come Partner dell’iniziativa.
Con il coupon, sul quale saranno apposti i timbri delle visite ad ogni Abbazia, verrà fornita la “Carta del Viaggiatore” con le indicazioni per raggiungere i
Quattro Siti e l’elenco dei Ristoranti aderenti all’iniziativa, dove sarà possibile recarsi per il pranzo (prenotazione obbligatoria contattatndo il ristoratore
entro le ore 11.30 del 31.05.2015).
Le Abbazie chiuderanno alle ore 18.00
L’ultima visita guidata è prevista per le ore 17.00
Alle ore 18.30, presso l’Abbazia di Santa Maria di Cavour, ci sarà la possibilità di incontrare gli organizzatori della giornata e partecipare ad un aperitivo musicale presso il Complesso.

Il rinfresco sarà gentilmente offerto dal Ristorante “Il Provenzale“.

8_locandina-presentazione-a4

In tale occasione conclusiva dell’evento saranno esposti al pubblico gli elaborati degli Studenti del Liceo Artistico di Saluzzo “I.I.S. Soleri ‐ Bertoni”, in concorso per l’installazione della futura mostra itinerante de “Le quattro Abbazie di Santa Maria”.
Per i gruppi superiori a 15 persone si richiede la prenotazione anticipata alla giornata, in modo da organizzare il percorso secondo le esigenze del gruppo.
Prenotazioni e informazioni sulla giornata di Legambiente:
Daniele Salvai
Tel. 333 7435858